NEWS

Snowfeet, l’accessorio che ti fa sciare senza sci

Snowfeet trasforma in pattini in linea qualsiasi paio di scarponi da neve e facilita i momenti durante le discese su pista e sentieri. Costa 119 dollari

Cosa succede se si mischiano skateboard, sci, snowboard pattinaggio? Niente paura, la risposta è facile: ci si diverte. È arrivato Snowfeet, accessorio sviluppato in Repubblica Ceca che trasforma un qualsiasi paio di scarponi da neve in pattini in linea, consentendo quindi di potersi muovere con più semplicità durante le discese, i salti e le camminate sulle piste.

Concepiti dopo la disavventura dei due giovani ideatori, Zbyněk Šuba e Michael Podešva, che avevano dimenticato gli sci in una vacanza sulle Alpi del 2016 provando a sciare indossando soltanto le scarpe, Snowfeet si attacca a scarpe, scarponi e stivali, è realizzato in fibra di vetro – è quindi resistente e leggero – e rispetto alle attrezzature tradizionali è poco ingombrante, perciò risulta facile da portarsi dietro comodamente in uno zaino. Snowfeet può essere utilizzato non solo in pista, ma anche in quei sentieri dove è impossibile andare con gli sci o la tavola da snowboard, ricordandosi quando arriva il momento di usare il freno sul tallone per ridurre la velocità.

I pattini sono disponibili in una taglia unica che copre le misure di calzature dal 39 al 46, mentre l'azienda raccomanda l'utilizzo di scarpe impermeabili che fissano la caviglia. Su Indiegogo, Snowfeet ha raccolto circa 70mila euro ma manca ancora un mese al termine della raccolta fondi; per averne un paio servono 119 dollari, più spese di spedizione.

Per capire le potenzialità di Snowfeet e il roseo futuro che sembra attenderlo (Olimpiadi incluse?), guardate il video qui sopra.


Fonte: WIRED.it

 Possiamo aiutarti?