DESIGNER DI SCARPE

MAISON RENE CAOVILLA

Edoardo Caovilla decide di percorrere una strada a metà tra l’artigianale e la couture, avendo la visione e l’audacia di stupire il mondo con la sua creatività.
Vi presentiamo il Maison ‪ReneCaovilla‬. Negli anni Cinquanta il figlio René Fernando si concentra sulla fascia alta del mercato e con lo spirito di uno scultore di sofisticate calzature crea eleganti scarpe gioiello.

Negli anni Settanta nasceranno oggetti cult, con l’emblema “Valentino by René Caovilla”.Poi inizia la collaborazione con un’altra leggendaria maison, quella di Christian Dior, John Galliano e con Chanel. Dal 2000, grazie al successo in continua crescita, la decisione di consolidare unicamente la propria collezione. Abili ricamatrici lavorano al prodotto con dedizione e amore per creare veri e propri oggetti d’arte, testimonianza pura del vero Made in Italy.

Nel 2004 viene aperta la prima boutique monomarca René Caovilla a Milano, a cui seguono Parigi, Roma, Venezia, Londra e il corner in La Rinascente Milano.
Dal 2010 l’ingresso del figlio Edoardo Caovilla in azienda a siglare la terza generazione ed il passaggio del marchio da una realtà più famigliare ad una più dinamica e strutturata.

Altri nomi

 Possiamo aiutarti?